Total retail is a must

Total Retail

Omnichannel
la perfetta simbiosi
fra reale e virtuale

Reinventare i processi retail
per garantire un’esperienza d’acquisto integrata.

On-line e off-line si fondono assieme,l’uno a supporto dell’altro
amplificando la shopping experience
e aumentando il valore percepito del Brand

L’avvento dei social network e delle tecnologie digitali ha cambiato in modo radicale il processo di acquisto delle persone: il consumatore oggi cerca attenzioni e dispone di strumenti del tutto nuovi al servizio del proprio shopping.

Siamo passati da una strategia multichannel a quella omnichannel, fino ad arrivare al più attuale total retail. Questa nuova strategia ha due caratteristiche fondamentali: il prodotto è passato in secondo piano rispetto al cliente, il quale diventa il vero fulcro del nuovo modello di business, ma sopratutto garantisce un’esperienza integrata e coerente fra tutti i canali di comunicazione e vendita a sua disposizione, includendo simultaneamente tutti i touch-point della customer journey.

Reale e virtuale diventano così 2 facce della stessa medaglia, l’uno vive in simbiosi dell’altro. I retailer devono “reinventare” la loro strategia di business, affiancado ai negozi fisici delle attività on line e mobile che si concilino al meglio con la realtà fisica. Così facendo i retailer aumenteranno la fidelizzazione dei clienti, che avranno a disposizione di un’esperienza d’acquisto multicanale integrata, oltre ad aumentare il valore percepito del brand (brand reputation) grazie all’implementazione di canali on line e social.

Questa nuova strategia esige velocità e agilità nel go-to-market. Diventa indispensabile avere a disposizione strumenti a supporto della differenziazione del business attraverso diversi brand e format di negozio, così da rivolgersi in modo mirato ai vari segmenti di consumatori.

Per gestire al meglio la strategia multicanale integrata nasce 4WS.KeepIT, lo strumento di marketing automation che permette di gestire ed integrare tutte le informazioni provenienti dai vari punti di contatto sfruttandole a pieno per azioni di marketing profilate.

I nostri esperti mettono a disposizione la loro conoscenza fornendo consulenza e soluzioni a supporto della innovativa strategia omnichannel.

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Total retail ultima modifica: 2015-12-11T09:26:25+00:00 da sinesy