Scopri le ultime tecnologie di prenotazione online per ridurre gli assembramenti durante il COVID-19.

L’Advanced Reality a sostegno delle strategie omnichannel

Retail

Oggi i retailer stanno costruendo un modello di vendita unificato che prevede la fusione tra mondo offline e il mondo online. Questo processo coinvolge i sistemi retail dei punti vendita e le piattaforme di vendita online in un processo di integrazione e coopetizione (cooperazione e competizione) che offre al consumatore un modello unico di vendita. I clienti, infatti, sono sempre più connessi e preferiscono soluzioni di acquisto eterogenee in grado di garantire esperienze di acquisto personalizzate e uniformi. Il click & collect, i programmi fedeltà e le campagne promozionali centralizzate sono solo la punta dell’Iceberg delle strategie omnichannel.

Strategie omnichannel significano integrare negozi fisici ed eCommerce?

In questa corsa all’omnicanalità è evidente che si sta tralasciando un elemento fondamentale: non c’è collegamento tra le pubblicità stampate (storico touch point asincrono del retail) e i punti di contatto digitali.
Tramite la tecnologia di Advanced Reality, Sinesy fornisce il collegamento mancante tra il mondo reale e il mondo digitale creando così nuove opportunità di vendita e di fidelizzazione.

Come lavora la tecnologia Advanced Reality?

  • Trasforma i volantini cartacei in opportunità di vendita impulsiva grazie al collegamento digitale.
  • Trasforma la lettura del volantino in un processo di acquisto immediato in cui la gamification è garantita. Per fare alcuni esempi: promozioni segrete, contenuti personalizzati, sondaggi e guide, digital coupon e condivisioni con i social.

Advanced Reality Advanced Reality

  •  Sfrutta gli spazi espositivi all’interno di aeroporti e stazioni per generare nuove opportunità di vendita. Una parete in metropolitana può diventare un negozio con scaffali, merce esposta e promozioni personalizzate da cui il cliente può finalizzare l’acquisto.

Advanced Reality Advanced Reality

Crea migliaia di touch points

Non sono necessari investimenti importanti in tecnologia come pareti touchable o totem. L’Advanced Reality è una soluzione semplice, immediata e distribuita. Con gli stessi costi pubblicitari si riesce a trasformare migliaia di affissioni e volantini pubblicitari in punti di contatto per portare il cliente all’acquisto.

Il piacere di sfogliare un volantino

Utilizzando il proprio Smartphone il cliente ha la privacy e la tranquillità necessarie per concludere la transazione di vendita.
Analizzando le statistiche è possibile misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria.
Grazie a sistemi integrati per la gestione del Total Retail, l’integrazione tra eCommerce e negozi è garantita. Le promozioni sono personalizzate e uniformi in tutti i canali di vendita. Ad esempio i digital coupon sono ottenuti grazie ad un’affissione in aeroporto e sono spendibili all’interno del negozio in zona Duty free oppure si possono ottenere sconti speciali grazie al completamento di un percorso predefinito.

Misura e analizza il tasso di conversione di flyer e affissioni

Utilizzare questa tecnologia ha un duplice effetto: fornire al Marketing Manager uno strumento innovativo e intrigante per incrementare le vendite e restituire dei dati primari estremamente qualificati circa il comportamento dei propri clienti.

L’Advanced Realty offre quindi nuove opportunità di vendita e nuovi punti di contatto in cui il cliente è incuriosito, gioca, fornisce preziosi dati comportamentali, ma soprattutto acquista.

Guarda il video di esempio e scopri un’esperienza omnichannel completa:

 

L’Advanced Reality a sostegno delle strategie omnichannel ultima modifica: 2016-07-13T15:11:50+02:00 da Claudio Modanese

Vuoi ricevere in anteprima i prossimi articoli?

Lasciaci la tua email e ti condivideremo solo articoli di qualità,
a cadenza settimanale quando c’è qualcosa di davvero importante da dire.

Altri 3.463 professionisti come te si sono già iscritti! Stay Tuned.

Innova la vendita.

Eleva la Customer Experience.

Più di 100 importanti Retailers, come Boggi e Stroili, hanno scelto 4WS.Trade per gestire il loro Retail.

Scopri ora la soluzione.

Innova la vendita.
Eleva la Customer Experience.

Più di 100 importanti Retailers, come Boggi e Stroili, hanno scelto 4WS.Trade per gestire il loro Retail.

Scopri ora la soluzione.

0 commenti

Articoli Consigliati

Cloud Transformation e Mobilità: due leve imprescindibili per il Retail

Cloud Transformation e Mobilità: due leve imprescindibili per il Retail

Oggi I consumatori chiedono molto di più dalle loro esperienze Retail. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non ha solo confermato queste aspettative, le ha rese una necessità, anche per chi la tecnologia ancora la snobbava. Questa forte presa di posizione dei consumatori, ha incrementato la consapevolezza delle aziende Retail sull’importanza del Cloud come piattaforma tecnologica fondante per la Digital Transformation.

leggi tutto