La Francia, il più grande paese dell’Unione Europea con un mercato di 68 milioni di abitanti, esercita una grande attrazione per tutti quei Retailers italiani che desiderano aprire un negozio all’estero per espandere il proprio Business verso nuovi mercati. Tra questi, hanno già colto le opportunità offerte dal mercato francese nomi noti come Nyky, Pupa e Boggi Milano.

Paese dai consumatori sofisticati e all’avanguardia, patria della moda, dell’eleganza,meta di Turismo internazionale e non solo…
Quali sono i motivi per cui un retailer dovrebbe prendere in considerazione la Francia? Cosa la rende un terreno così fertile per il Retail?

Il Retail in Francia: i punti di forza

  • Il mercato francese cresce di anno in anno, registrando nel 2017 una crescita del PIL dell’1,6% soprattutto grazie al Luxury, settore da sempre trainante per la nazione.
  • Il turismo rimane un caposaldo di tutta la Francia, che non perde il vanto di essere uno tra i paesi più visitati di tutto il mondo. Proprio il turismo e i suoi consumatori occasionali garantiscono un’entrata di 50 milioni ogni anno.
  • L’economia digitale contribuisce al 25% della crescita economica della Francia. La forte spinta alla digitalizzazione giustifica la piena espansione dell’ eCommerce nel paese ed è un chiaro segnale di una popolazione all’avanguardia, abituata all’innovazione e fortemente digitale.

In conclusione…

Il consumatore francese è una persona sofisticata, che ama la moda ed è attratto dalla novità e dalle soluzioni phygital, che ben riescono a integrare il fisico e il digitale.
Questo e molto altro avvalora la scelta di espandere il proprio business in Francia: paese dell’amore, della moda e degli affari! Scopri maggiori informazioni leggendo l’articolo più approfondito👇

La Francia diventa il centro di attrazione per i retailer italiani | Sinesy Trade

La Francia diventa il centro di attrazione per i retailer italianiSinesy Trade

aprire un negozio all'estero

Il mercato francese attrae i retailer italiani. Un mercato Retail complessivo tra i maggiori dell’Eurozona. Vendite retail pro-capite medio-alte. L’economia e il mercato Retail in Francia sono in ripresa e attraggono i brand del Bel Paese.

Fonte web: www.sinesytrade.it/francia-attrazione-retail/

Aprire un negozio all’estero: i Retailer italiani sono attratti dal mercato francese ultima modifica: 2018-03-28T09:55:36+00:00 da Caterina Toffolo
Caterina Toffolo

Marketing DPT – Sinesy
Le mie passioni più grandi? Il pattinaggio artistico, la scrittura e il cinema. Credo nell’importanza della comunicazione: che sia con un paio di pattini ai piedi o con le parole, il mio desiderio è lasciare un’emozione, e ricevere altrettanto. “So di non sapere” e che non si smette mai di imparare. Per questo sono alla continua ricerca di un di più. Perché non si è mai troppo, non si è mai abbastanza.