Finance
Design Thinking: l’arma vincente per progettare con metodo e creatività
Il Design Thinking è un modello progettuale vincente per risolvere problemi con creatività e cooperazione. Cos’è, come funziona e perché è importante per le aziende.
Come accelerare la digitalizzazione? Approcci e incentivi per le PMI
L’Italia e l’Europa stanno provando ad accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane con l’aiuto di consistenti agevolazioni. L’esperienza maturata in seguito alla pandemia Covid -19 mostra che nonostante i tentativi già intrapresi, ad esempio con Industria 4.0, solo alcuni settori e filiere hanno introdotto innovazioni tecnologiche, e anche in questi casi, la tendenza è stata quella di non modificare la strategia e l’organizzazione. Qual è allora l’approccio migliore alla Digital Transformation?
Innovazione Fintech: a che punto sono le banche?
Gli italiani che hanno scelto di migliorare la gestione delle proprie finanze grazie all’innovazione Fintech sono sempre più. Ma a che punto sono le banche?
Perché digitalizzare i processi di factoring bancario
Il factoring bancario è un processo complesso che coinvolge diverse parti e sente l’esigenza di un profondo cambiamento, innovazione e semplificazione. Quale potrebbe essere la soluzione per le società che si occupano di Factoring?
Il Gruppo Zignago sceglie G Suite per massimizzare la collaborazione aziendale
A fine del 2019 il Gruppo Zignago ha deciso di scegliere G Suite come strumento di collaborazione aziendale semplice e intuitivo. Quali esigenze li hanno portati a questo cambiamento? Quale’è la loro esperienza? Intervista a Paolo Moretti, responsabile IT del Gruppo Zignago.
Anche BPER Factor digitalizza i processi con 4WS.Platform
Come digitalizzare le operazioni tra Factors e clienti e rendere collaborativa la relazione tra tutti i soggetti coinvolti? Anche se la tua azienda non fa questo mestiere, ti può senz’altro interessare.
Nuovi Strumenti di Collaborazione Aziendale: le opportunità offerte da Google e la sua GSuite
Google GSuite: tutti gli strumenti di collaborazione aziendale e i sistemi di Smart Working per lavorare bene e vivere meglio. 10 motivi per scegliere Google.
Nuovi strumenti per Collaborazione Aziendale: Google Drive per la condivisione di documenti online
Google Drive come strumento per la condivisione di documenti online. Permette di creare, archiviare e accedere ai file in qualsiasi momento da dispositivo
Nuovi Strumenti per la comunicazione interna aziendale: Google+ e le Community
Come migliorare la comunicazione interna aziendale attraverso un social network come Google+? Scopri i vantaggi di un social network aziendale