Scopri le ultime tecnologie di prenotazione online per ridurre gli assembramenti durante il COVID-19.

Retail

Consigliati Dalla Redazione

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto

Le ultime dal Blog Retail

Luxury Retail: la trasformazione del lusso nel post Covid

Luxury Retail: la trasformazione del lusso nel post Covid

Il luxury retail ha trascorso decenni a trasformare design, aspirazioni e prodotti di alta qualità in un colosso globale da 380 miliardi di dollari. La recente pandemia ha stravolto gli equilibri, portando non solo alla riduzione drastica delle vendite (e, di conseguenza, anche dei ricavi) ma anche alla crisi stessa del significato di “lusso”.
Cos’è cambiato e su cosa puntare in questo nuovo scenario?

leggi tutto
Digital Retail: da obiettivo a necessità per la sopravvivenza

Digital Retail: da obiettivo a necessità per la sopravvivenza

Se prima del 2020 molti consideravano il digital retail un obiettivo a lungo termine da raggiungere con calma, il Covid-19 lo ha trasformato in una questione di urgenza e necessità, di vera e propria sopravvivenza. Il canale digitale non è più solo un altro canale attraverso cui vendere, ma è l’unico in grado di garantire un rapporto costante e continuo con il consumatore. Quali sono allora le nuove nuove regole per non soccombere nel mercato?

leggi tutto
Come accelerare la digitalizzazione? Approcci e incentivi per le PMI

Come accelerare la digitalizzazione? Approcci e incentivi per le PMI

L’Italia e l’Europa stanno provando ad accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane con l’aiuto di consistenti agevolazioni. L’esperienza maturata in seguito alla pandemia Covid -19 mostra che nonostante i tentativi già intrapresi, ad esempio con Industria 4.0, solo alcuni settori e filiere hanno introdotto innovazioni tecnologiche, e anche in questi casi, la tendenza è stata quella di non modificare la strategia e l’organizzazione. Qual è allora l’approccio migliore alla Digital Transformation?

leggi tutto
Cloud Transformation e Mobilità: due leve imprescindibili per il Retail

Cloud Transformation e Mobilità: due leve imprescindibili per il Retail

Oggi I consumatori chiedono molto di più dalle loro esperienze Retail. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non ha solo confermato queste aspettative, le ha rese una necessità, anche per chi la tecnologia ancora la snobbava. Questa forte presa di posizione dei consumatori, ha incrementato la consapevolezza delle aziende Retail sull’importanza del Cloud come piattaforma tecnologica fondante per la Digital Transformation.

leggi tutto
[Blog] Retail ultima modifica: 2020-03-30T14:34:34+02:00 da Marco Segatto