Retail
Consigliati Dalla Redazione
Customer Journey: tappe e segreti del viaggio che conduce all’acquisto
Il Customer Journey: tutti i Retailer ne parlano, pochi ancora ne hanno piena padronanza e consapevolezza. Come “guidare” al meglio un Consumatore ormai più che indipendente verso la conoscenza del Brand e l’acquisto? E come monitorare al meglio tutte le tappe?
Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail
Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.
Retail App “Must Have” per gestire il negozio in mobilità
Il gestionale retail grazie alle applicazioni mobile mette le ali ai piedi dei venditori e li accompagna in giro per lo store. Ma per fare cosa? Per sfruttare le potenzialità del “mobile” nel punto vendita, ecco una carrellata di retail apps già realizzate o realizzabili.
Le ultime dal Blog Retail
La Selling Ceremony e l’evoluzione digitale degli assistenti alla vendita
La Selling Ceremony è morta e sepolta? Niente affatto. È viva e preziosa più che mai e, come lei, anche il ruolo degli assistenti alla vendita. Scopri come evolvere il cerimoniale di vendita nell’epoca del Digital Retail e riportare così il negozio fisico al centro della Customer Experience.
Luxury Retail: la trasformazione del lusso nel post Covid
La pandemia ha stravolto gli equilibri del Luxury Retail e il concetto stesso di “lusso”. Sostenibilità, personalizzazione e tecnologia sono le nuove leve per soddisfare le aspettative future dei clienti, che rimangono il focus centrale di ogni Luxury Retail Strategy.
Gestione Appuntamenti e Prenotazioni online: nasce Prenotabee by Sinesy
Sinesy presenta Prenotabee, la nuova soluzione di pianificazione appuntamenti e prenotazioni online, pensata per tutte le attività che vogliono gestire in modo sicuro la fruizione dei servizi e gli accessi in sede.
Come accelerare la digitalizzazione? Approcci e incentivi per le PMI
L’Italia e l’Europa stanno provando ad accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane con l’aiuto di consistenti agevolazioni. L’esperienza maturata in seguito alla pandemia Covid -19 mostra che nonostante i tentativi già intrapresi, ad esempio con Industria 4.0, solo alcuni settori e filiere hanno introdotto innovazioni tecnologiche, e anche in questi casi, la tendenza è stata quella di non modificare la strategia e l’organizzazione. Qual è allora l’approccio migliore alla Digital Transformation?
Cloud Transformation e Mobilità: due leve imprescindibili per il Retail
Oggi I consumatori chiedono molto di più dalle loro esperienze Retail. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non ha solo confermato queste aspettative, le ha rese una necessità, anche per chi la tecnologia ancora la snobbava. Questa forte presa di posizione dei consumatori, ha incrementato la consapevolezza delle aziende Retail sull’importanza del Cloud come piattaforma tecnologica fondante per la Digital Transformation.
Parliamo di futuro e innovazione all’Evento “Retail Post Covid” di Agile Business Day
All’Agile Business Day si parla di Retail: un settore che deve essere agile, veloce e reattivo per poter cogliere le opportunità derivanti dai nuovi trend e dalle nuove abitudini dei consumatori.