Sinestesians’ Blog

Pratichiamo il marketing, che per definizione segue i mercati e a volte li genera. Produciamo risposte tecnologiche, le animiamo con creatività e intelligenza, perché crediamo nella loro capacità di produrre benessere per noi, i nostri colleghi, i nostri clienti.

Sinestesians’ Blog

Pratichiamo il marketing, che per definizione segue i mercati e a volte li genera. Produciamo risposte tecnologiche, le animiamo con creatività e intelligenza, perché crediamo nella loro capacità di produrre benessere per noi, i nostri colleghi, i nostri clienti.

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto
Cegid Innovation Store – Virtual tour

Cegid Innovation Store – Virtual tour

Il negozio rappresenta il cuore della strategia omnichannel e il luogo in cui i clienti si aspettano di ricevere una Shopping Experience personalizzata. Per farci un’idea sulle nuove tecnologie instore visita il Cegid Innovation Store.

leggi tutto
Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto
Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto
Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto
Cegid Innovation Store – Virtual tour

Cegid Innovation Store – Virtual tour

Il negozio rappresenta il cuore della strategia omnichannel e il luogo in cui i clienti si aspettano di ricevere una Shopping Experience personalizzata. Per farci un’idea sulle nuove tecnologie instore visita il Cegid Innovation Store.

leggi tutto
KPI Retail for Christmas time

KPI Retail for Christmas time

Natale è il periodo migliore per regalarti un sistema di BI per il controllo dei KPI Retail: ti aiuterà a migliorare le vendite e la marginalità per tutto l’anno.

leggi tutto
Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto
Cegid Innovation Store – Virtual tour

Cegid Innovation Store – Virtual tour

Il negozio rappresenta il cuore della strategia omnichannel e il luogo in cui i clienti si aspettano di ricevere una Shopping Experience personalizzata. Per farci un’idea sulle nuove tecnologie instore visita il Cegid Innovation Store.

leggi tutto
Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Demand Planning (1) – La Pianificazione nel Fashion Retail

Semplificare la gestione della rete di vendita e massimizzare la resa di ciascun negozio sono gli obiettivi primari di ciascun Fashion Retailer. Dalla stesura del Budget, al calcolo del GMROI, al Briefing di Collezione, fino alla strategia dei Format di negozio, ecco come attuare un valido Demand Planning.

leggi tutto
Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita è un fattore complesso legato alla difficoltà nel digitalizzare processi desueti. Con un’App dedicata al consumatore, si può ridurre lo spreco di carta, fornire istruzioni più chiare e interattive e la comunicazione tra consumatore e casa madre sarebbe più semplice e diretta.

leggi tutto
CookCoach, l’app per ricette crea la community

CookCoach, l’app per ricette crea la community

CookCoach è l’App per ricette dove è possibile: scegliere il piatto da cucinare, seguire le istruzioni senza toccare lo schermo, comporre il menù per la tua serata con gli amici, mandare loro l’invito condividendo il menù e molto altro!

leggi tutto
Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita è un fattore complesso legato alla difficoltà nel digitalizzare processi desueti. Con un’App dedicata al consumatore, si può ridurre lo spreco di carta, fornire istruzioni più chiare e interattive e la comunicazione tra consumatore e casa madre sarebbe più semplice e diretta.

leggi tutto
CookCoach, l’app per ricette crea la community

CookCoach, l’app per ricette crea la community

CookCoach è l’App per ricette dove è possibile: scegliere il piatto da cucinare, seguire le istruzioni senza toccare lo schermo, comporre il menù per la tua serata con gli amici, mandare loro l’invito condividendo il menù e molto altro!

leggi tutto
Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita è un fattore complesso legato alla difficoltà nel digitalizzare processi desueti. Con un’App dedicata al consumatore, si può ridurre lo spreco di carta, fornire istruzioni più chiare e interattive e la comunicazione tra consumatore e casa madre sarebbe più semplice e diretta.

leggi tutto
La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

Tra i canali più utilizzati nella comunicazione medico-paziente figura anche WhatsApp. Semplice, veloce e molto diffusa nel mondo consumer, ma decisamente poco adatta a un settore importante e delicato come quello della Sanità. Quali i rischi legati a questo nuovo trend e le soluzioni alternative per una Smart Health più sicura, digital e integrata?

leggi tutto
Sanità & Governo: ecco tutte le misure previste per la sanità

Sanità & Governo: ecco tutte le misure previste per la sanità

“Restituirò dignità a un comparto pesantemente definanziato”. Così esordisce il nuovo ministro della salute Giulia Grillo. Molte sono le idee e i progetti in campo per migliorare un settore in crisi. Dal recupero integrale delle risorse economiche sottratte in questi anni, alla riduzione del ticket, all’assunzione di personale medico e sanitario fino ad arrivare al superamento del decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale.

leggi tutto
Smart Health: sfide & opportunità del settore sanitario

Smart Health: sfide & opportunità del settore sanitario

Sanità e digitalizzazione: sempre più vicine e intrecciate per migliorare la qualità di vita dei pazienti e meno burocratico il lavoro del professionista sanitario. Nascono così App, software e piattaforme dedicate proprio a questo settore così bisognoso di innovazione, strumenti al servizio sia del medico che del cittadino.

leggi tutto
Sanità digitale: anche le terapie saranno digital?

Sanità digitale: anche le terapie saranno digital?

Che il digital stia colpendo e rinnovando tutto il comparto sanitario, non è una novità. Dall’Health Management, alla customer experience dei cittadini. Tutti i processi sono coinvolti in questa trasformazione digitale che porterà, nel breve/medio periodo alla tanto attesa Smart Health.
Tuttavia questo è solo l’inizio.
E se vi dicessi che il futuro della medicina sarà costituito anche da terapie digitali?

leggi tutto
Digital Health: App & Chatbot per assistere i cittadini

Digital Health: App & Chatbot per assistere i cittadini

Sanità sempre più innovativa e digitale: a trarne i benefici non è solo l’health management, più efficiente e meno burocratico, ma anche e soprattutto i cittadini, veri protagonisti del settore.
È proprio la customer journey, finora caratterizzata da minime relazioni offline tra medico, pazienti, ospedale o società farmaceutiche, a uscirne rivitalizzata. Così, le nuove fonti di informazione stanno diventando sempre più cruciali nell’interazione medico-paziente.

leggi tutto
La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

Tra i canali più utilizzati nella comunicazione medico-paziente figura anche WhatsApp. Semplice, veloce e molto diffusa nel mondo consumer, ma decisamente poco adatta a un settore importante e delicato come quello della Sanità. Quali i rischi legati a questo nuovo trend e le soluzioni alternative per una Smart Health più sicura, digital e integrata?

leggi tutto
La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

Tra i canali più utilizzati nella comunicazione medico-paziente figura anche WhatsApp. Semplice, veloce e molto diffusa nel mondo consumer, ma decisamente poco adatta a un settore importante e delicato come quello della Sanità. Quali i rischi legati a questo nuovo trend e le soluzioni alternative per una Smart Health più sicura, digital e integrata?

leggi tutto
[Blog] Blog Sinesy ultima modifica: 2018-04-06T14:29:10+02:00 da Chantal Soppelsa