Sinestesians’ Blog

Pratichiamo il marketing, che per definizione segue i mercati e a volte li genera. Produciamo risposte tecnologiche, le animiamo con creatività e intelligenza, perché crediamo nella loro capacità di produrre benessere per noi, i nostri colleghi, i nostri clienti.

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Pratichiamo il marketing, che per definizione segue i mercati e a volte li genera. Produciamo risposte tecnologiche, le animiamo con creatività e intelligenza, perché crediamo nella loro capacità di produrre benessere per noi, i nostri colleghi, i nostri clienti.

Chatbot: il futuro della tecnologia è nel linguaggio umano

Just a Rather Very Intelligent System, o meglio conosciuto come J.A.R.V.I.S – l’AI tutto fare di Iron Man – è solo uno dei tanti esempi di assistente virtuale “piuttosto intelligente” mostratoci da Hollywood nel corso degli anni. Un esempio di interfaccia dal linguaggio umano con cui è possibile conversare in modo naturale. All’apparenza futuristica, tuttavia non lo darei così per scontato. D’altronte, il futuro dei Chatbot non è proprio questo?
Perché le aziende (di tutti i settori) dovrebbero scommetterci?

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Chatbot Strategy: 9 consigli prima di iniziare

Amati o odiati. Intelligenti o un pò “tardi”. Fighi o poco funzionali. Qualsiasi sia la vostra posizione sui Chatbot una cosa è certa: la direzione sembra già tracciata. Che piaccia o meno, entro 2 anni il 50% delle ricerche avverranno proprio tramite un assistente digitale.
Stai pensando anche tu di cavalcare l’onda dell’innovazione digitale? Ecco 9 domande per capire se anche per te è giunto il momento di adottare una Chatbot strategy e in che modo procedere!

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Chatbot online: The Dark Side of the Moon

Che ci sia un pò di confusione attorno ai Chatbot è innegabile.
Classificati come una delle novità più interessanti del 2017, hanno avuto un boom tra il 2016 e il 2017 passando da 30.000 a 100.000 in un solo anno. Tuttavia, l’iniziale entusiasmo sembra essere scemato, ponendo le aziende di fronte un dilemma: “Chatbot SI?” o “Chatbot NO?” Ecco i motivi per cui le aziende dovrebbero implementare una Chatbot strategy entro i prossimi 5 anni.

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Unified Commerce: spazio all’ultima frontiera

Nel 2013 Doug Stephens – fondatore del sito Retail Prophet – disse: “vedremo più trasformazioni nei prossimi dieci anni di Retail di quante viste nei precedenti mille”. L’Unified Commerce è solo una delle ultime novità del Retail, che è destinato a rivoluzionare l’intero settore e la customer experience dei clienti.

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La comunicazione medico-paziente ai tempi di WhatsApp

Tra i canali più utilizzati nella comunicazione medico-paziente figura anche WhatsApp. Semplice, veloce e molto diffusa nel mondo consumer, ma decisamente poco adatta a un settore importante e delicato come quello della Sanità. Quali i rischi legati a questo nuovo trend e le soluzioni alternative per una Smart Health più sicura, digital e integrata?

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Replenishment: riassortire lo store al momento giusto

Per una catena retail le vendite sono un sofisticato algoritmo che dipende da molteplici fattori: il valore del personale, l’attrattiva del brand, la capacità di innovare e la possibilità di riassortire velocemente. La maggior parte dei retailer non può fare a meno di un sistema automatizzato di replenishment.

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Chatbot online: The Dark Side of the Moon

Che ci sia un pò di confusione attorno ai Chatbot è innegabile.
Classificati come una delle novità più interessanti del 2017, hanno avuto un boom tra il 2016 e il 2017 passando da 30.000 a 100.000 in un solo anno. Tuttavia, l’iniziale entusiasmo sembra essere scemato, ponendo le aziende di fronte un dilemma: “Chatbot SI?” o “Chatbot NO?” Ecco i motivi per cui le aziende dovrebbero implementare una Chatbot strategy entro i prossimi 5 anni.

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Unified Commerce: spazio all’ultima frontiera

Nel 2013 Doug Stephens – fondatore del sito Retail Prophet – disse: “vedremo più trasformazioni nei prossimi dieci anni di Retail di quante viste nei precedenti mille”. L’Unified Commerce è solo una delle ultime novità del Retail, che è destinato a rivoluzionare l’intero settore e la customer experience dei clienti.

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Replenishment: riassortire lo store al momento giusto

Per una catena retail le vendite sono un sofisticato algoritmo che dipende da molteplici fattori: il valore del personale, l’attrattiva del brand, la capacità di innovare e la possibilità di riassortire velocemente. La maggior parte dei retailer non può fare a meno di un sistema automatizzato di replenishment.

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Tips & Tricks per aumentare l’engagement con la MA

Siamo giunti al 4° episodio della Rubrica “Marketing Automation: il lavoro da scimmie è per le macchine”. In questo viaggio abbiamo capito che è giunto il momento di abbandonare la “comunicazione indifferenziata” - ovvero quella di massa,...

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Come vendere di più con gli strumenti di MA

Passo dopo passo ci stiamo addentrando sempre di più nel mondo della Marketing Automation. Abbiamo capito che è cambiato il modo di comunicare e che il focus nell’era digitale è la personalizzazione. I benefici sono molteplici, e coinvolgono...

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Stratega del Marketing con la MA

L’infinità di connessioni ha trasformato il nostro modo di vivere e relazionarsi con il prossimo. La condivisione è parte integrante del nostro modo di rapportarci, è un modo di vivere ed essere in relazione con gli altri in base alla...

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CookCoach, l’app per ricette crea la community

CookCoach è l’App per ricette dove è possibile: scegliere il piatto da cucinare, seguire le istruzioni senza toccare lo schermo, comporre il menù per la tua serata con gli amici, mandare loro l’invito condividendo il menù e molto altro!

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Social Intelligence & KPI

I Social Media KPI sono indici di performance che permettono all’azienda di misurare i risultati delle proprie azioni e il raggiungimento degli obiettivi.

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Fidelizzare il cliente nel post vendita? La risposta è nel mobile

Fidelizzare il cliente nel post vendita è un fattore complesso legato alla difficoltà nel digitalizzare processi desueti. Con un’App dedicata al consumatore, si può ridurre lo spreco di carta, fornire istruzioni più chiare e interattive e la comunicazione tra consumatore e casa madre sarebbe più semplice e diretta.

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Sanità digitale: anche le terapie saranno digital?

Che il digital stia colpendo e rinnovando tutto il comparto sanitario, non è una novità. Dall’Health Management, alla customer experience dei cittadini. Tutti i processi sono coinvolti in questa trasformazione digitale che porterà, nel breve/medio periodo alla tanto attesa Smart Health.
Tuttavia questo è solo l’inizio.
E se vi dicessi che il futuro della medicina sarà costituito anche da terapie digitali?

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Digital Health: App & Chatbot per assistere i cittadini

Sanità sempre più innovativa e digitale: a trarne i benefici non è solo l’health management, più efficiente e meno burocratico, ma anche e soprattutto i cittadini, veri protagonisti del settore.
È proprio la customer journey, finora caratterizzata da minime relazioni offline tra medico, pazienti, ospedale o società farmaceutiche, a uscirne rivitalizzata. Così, le nuove fonti di informazione stanno diventando sempre più cruciali nell’interazione medico-paziente.

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Blog Sinesy ultima modifica: 2018-04-06T14:29:10+02:00 da Chantal Soppelsa