La nuova soluzione di Unified Commerce per collaboratori di vendita in-store

“I retailer stanno mettendo a punto nuove strategie per enfatizzare la shopping experience nel negozio reale, sfruttando le possibilità di integrazione con le tecnologie, in modo da trattenere un consumatore ancora attratto dall’esperienza fisica in store”…”le potenzialità dell’omnicanale sono chiare ai retailer ma non ancora sfruttate appieno”.
Fonte: L’integrazione dei canali: la sfida al futuro del retail italiano

Leggiamo di continuo dell’evoluzione dello store, destinato a trasformarsi in uno dei vari touchpoint a disposizione del cliente. Forse il più esperienziale, ma comunque uno dei tanti. Sebbene analisti di settore e trend maker dipingano un futuro in cui i retail POS spariranno a favore di un modello stile Amazon Go e i pagamenti da mobile diventeranno “invisibili”, le ricerche di mercato, specie in Italia, confermano ancora il ruolo centrale del punto vendita.
I consumatori preferiscono acquistare in negozio, sia per provare il prodotto, sia per abitudine e fiducia. Secondo i dati di Confimprese, presentati al Retail Summit 2018, oltre il 30% dei commercianti vede nel digitale un punto di partenza, un supporto alla vendita che si conclude in store. In Italia sappiamo che i trend d’oltreoceano stentano a decollare, e spesso ciò è dovuto più a fattori culturali che tecnologici. I passaggi da noi sono più lenti, più ponderati.

Il bisogno della gradualità nel processo evolutivo del retail POS

Nel passaggio graduale ai nuovi paradigmi della vendita in-store, ecco che “Shopping” il nuovo POS di Cegid, traccia un primo passo nella direzione giusta. Dare valore all’attività del punto vendita e potenziare l’esperienza omnichannel.

Shopping sfrutta al massimo i benefici dell’omnichannel in store.

1. Shopping è il POS di Cegid completamente ridisegnato per incorporare tutti i flussi omnichannel in un’unica transazione.

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2. Rivoluziona il concetto di usabilità per il venditore, offrendo immediatamente una visione a 360 gradi del cliente e della sua esperienza d’acquisto omnichannel.

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3. Integra le funzioni di Clienteling, ovvero informazioni chiave come lo storico degli acquisti, le preferenze, le navigazioni, i carrelli abbandonati, le newsletter cliccate ecc. che danno ai collaboratori di vendita una marcia in più per relazionarsi con il cliente.

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4. Integrato al catalogo digitale per avere accesso a informazioni dettagliate di prodotto (taglia, colore, stile), oltre a prodotti, video, immagini, disponibilità stock, informazioni post-sales e molto altro ancora. Un catalogo personalizzabile per essere in linea con la comunicazione del brand.

5. È disponibile per postazioni fisse o mobile tramite tablet, con dati in real-time.

Shopping rivoluziona la modalità di vendita in-store, mettendo nelle mani dei venditori la potenza dell’omnicanalità e del clienteling, così da offrire al tuo consumatore un’esperienza d’acquisto sempre migliore.
Con Shopping puoi compiere il tuo primo passo verso il futuro.


Come far diventare realtà la tua strategia di unified commerce?

Cegid Shopping – ll Retail POS reinventato per l’Unified Commerce ultima modifica: 2018-07-04T15:57:57+00:00 da Silvia Ghiotto
Silvia Ghiotto

Sales e Marketing Support – Sinesy
Cosa amo fare? Marketing digitale per lo sviluppo della presenza online del brand, dei prodotti e dei servizi, la produzione di contenuti in funzione dei diversi canali di comunicazione digitale, lo sviluppo delle vendite, dell’engagement e delle relazioni. Metto a frutto le mie competenze di marketing nel mercato retail apparel per la crescita del business delle aziende.