Cosa vuoi essere?

La Trasformazione

Consulenza è consiglio, affiancamento, supporto al risultato.
Richiede chiarezza, comporta partecipazione e genera fiducia.
Sinesy offre formazione e supporto consulenziale in ambito marketing (retail marketing, web – mobile marketing, marketing automation, gestione delle relazioni con la clientela) e in ambito gestionale retail (processi di vendita e di gestione delle informazioni).

Consulenza

Trasformazione
attraverso la conoscenza

La consulenza è uno strumento di trasformazione attraverso la conoscenza; è uno strumento, non un fine ultimo; è una opportunità per la trasformazione, non l’unica via possibile; è basata sulla conoscenza, ma non è riducibile a un didascalico manuale di istruzione per l’uso. La consulenza è una via da percorrere mettendo in discussione tutto ciò che inizia con “abbiamo sempre fatto così” e finisce con “eppure non funziona più”.
La consulenza implica il cambiamento, se l’obiettivo è la trasformazione, la crescita, o anche solo l’ottimizzazione di ciò che già si conosce e si fa. La consulenza si esplica solo quando alla efficienza possibile si affianca la ricerca della massima efficacia: nel marketing, nelle relazioni con la clientela, nella gestione dei sistemi retail.
Perché le aziende, come la società tutta, sono fatte di persone; ed è con le persone che Sinesy offre la sua consulenza per la trasformazione.
Persone competenti, capaci di ascoltare, oltre che di rispondere, o raccontare, o esemplificare.
Persone che sanno generare il cambiamento e l’evoluzione delle aziende.
Gli ambiti principali sono strettamente legati alle marketing technology, in particolare inerenti la gestione delle relazioni con laclientela
(dal CRM al Clienteling), gli strumenti per ottimizzare le digital sales e le azioni di marketing e follow up sulla clientela esistente. A queste si integrano tutte le competenze inerenti l’ambito del retail marketing, dalla gestione dei processi gestionali, fino all’ottimizzazione degli strumenti di marketing automation.

Marketing Technology

gestione relazioni con la clientela

Gestione Relazioni
con la Clientela

Ottimizzazione digital sales

Ottimizzazione
Digital Sales

Ottimizzazione campagne marketing

Ottimizzazione
Campagne Marketing

Retail Marketing

gestione omnichannel

Gestione
Omnichannel

Strumenti Marketing Automation

Strumenti
Marketing Automation

Demand Planning

Ottimizzazione
Campagne Marketing

Formazione

La formazione è il “dare forma all’azione”: portare le persone a saper essere. Così come l’addestramento porta le persone a “saper fare”, così come l’informazione porta le persone a “sapere”, così la formazione punta ad accrescere la conoscenza delle persone, la capacità di saper essere in grado di affrontare, gestire, organizzare, progettare, costruire, proporre e vendere.
La formazione Sinesy, quasi sempre somministrata attraverso l’academy del portale marketingtechnology.it, è sempre effettuata da persone dall’alto profilo in termini di competenze e di comunicazione. Ogni formatore Sinesy ha conseguito la massima votazione al corso di Formazione ai Formatori Sinesy, ove le tecniche di Findorhorn, integrate con la formazione legata agli schemi di apprendimento andragogici di Kolb, hanno permesso di integrare i sistemi di formazione frontale classici con metodologie avanzate e di grande efficacia.

Consulenza ultima modifica: 2016-06-13T16:09:48+00:00 da Chantal Soppelsa