Smartphone e Social hanno cambiato il nostro modo di vivere e d’acquistare. Tutto è più veloce, frenetico. Siamo costantemente connessi e bombardati da informazioni, in ogni momento, in ogni luogo, e spesso siamo noi stessi i fautori dei contenuti che dilagano in rete.

Il retailer che cattura il “micro-moment” perfetto.

Fidelizzare un cliente è un arduo compito per i retailer nell’era della digitalizzazione.
La strategia? Riuscire a “colpire il cliente giusto al momento giusto“. Questo significa non soltanto segmentare correttamente il mercato ipotizzando diversi clusters, ma anche e soprattutto individuare quelli che google definisce “micro-moments, ovvero quegli istanti nell’arco della giornata in cui si manifesta una necessità, un bisogno o una curiosità che vengono soddisfatti tramite una consultazione online.
Un retailer vincente è proprio quello che riesce a raggiungere un cliente specifico nel momento stesso in cui manifesta un determinato bisogno latente, necessità, bisogno …

Il connubio perfetto per fidelizzare un cliente

Fidelity card, digital marketing, marketing automation … sono tutti strumenti a supporto dei retailer per fidelizzare un cliente, creare un rapporto personalizzato e diretto.

 

Fidelizzare: quanto vale l’e-mail di un cliente | Sinesy Trade

Fidelizzare è un investimento che garantisce un ritorno economico, ma saprò tenere agganciato il cliente fedele? E con quali strumenti?

Fonte web: www.sinesytrade.it/fidelizzare-email-cliente/

Fidelizzare un cliente: il “carpe diem” per i retailer ultima modifica: 2016-02-01T13:02:53+00:00 da Chantal Soppelsa
Chantal Soppelsa

Brand Management – Sinesy
Ho due grandi passioni, Marketing e Montagna. Entrambi sono un percorso fatto a tappe verso un obbiettivo prefissato. La strada spesso è lunga, ricca di ostacoli ed imprevisti. Ci vuole passione, perseveranza e istinto per trovare il sentiero giusto e non smettere di camminare. Ma quando raggiungi la vetta e tocchi le nuvole sai di aver vinto la tua sfida.
“Action without vision is only passing time; vision without action is merely day dreaming; but vision with action can change the world” Nelson Mandela