Furla sceglie Cegid Retail per l’espansione internazionale del brand

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Furla | Cegid Retail

Furla, brand internazionale famoso per le sue meravigliose borse, calzature e accessori di essenziale eleganza, sceglie il software Cegid Retail Y2 per potenziare la sua espansione internazionale e coinvolgere i propri clienti in un’esperienza d’acquisto unica.

“Il Retail è uno dei pilastri fondamentali della strategia di Furla. È dove si esprime il DNA della nostra azienda e dove il cliente entra in contatto con i nostri prodotti.” Alberto Camerlengo, Direttore Generale Furla Spa

Un progetto partito dall’Europa con l’obiettivo di espandersi in tutto il mondo. Saranno coinvolti in questa trasformazione un totale di oltre 340 negozi, i quali potranno contare su Cegid Retail Y2.

L’obiettivo di Furla è di riuscire ad amalgamare sempre più luoghi e canali in modo di riuscire a venire in contro alle esigenze del nostro cliente in termini sia di mobilità che di connettività.Alberto Camerlengo, Direttore Generale Furla Spa

Cegid Retail Y2 ha consentito a Furla di ottimizzare e integrare i diversi Touch Point, instaurare relazioni più personalizzate con i propri clienti e centralizzare tutti i processi Retail del gruppo in un unico modello.
Cegid ha intervistato Alberto Camerlengo, Direttore Generale di Furla, che ha raccontato la sua esperienza, gli obiettivi e l’essenza della strategia aziendale in questo video:

Furla: la storia di un Brand di successo

Furla è uno dei principali marchi di moda Made in Italy.
Dal 1927 ad oggi l’azienda è riuscita ad affermarsi a livello internazionale facendo leva su un design tutto italiano, sinonimo di alta qualità ed essenziale eleganza.
Il marchio con sede a Bologna, promuove e potenzia la sua presenza sui mercati internazionali. Da Londra a Tokyo, Da New York a Singapore, Furla è espressione di stile italiano autentico, inteso come naturale eleganza, ricerca e creatività.

“Il punto vendita per Furla è molto più di un luogo di acquisto, è uno spazio in cui il cliente entra in contatto, in rapporto umano con i nostri collaboratori. È il punto in cui riesce a esprimere esigenze, bisogni, richieste. Ed è per questo che è fondamentale la comprensione e la gestione di questo processo empatico, al fine di poterlo implementare in maniera corretta all’interno del punto dove avviene la transazione”. Alberto Camerlengo, Direttore Generale Furla Spa

La potenza della soluzione sta nella centralità dei processi

La forte espansione su mercati molto diversi fra loro ha spinto Furla ad appoggiarsi ad una soluzione che gli permettesse di centralizzare i processi mantenendo comunque una forte attenzione sulle peculiarità locali.
Cegid Retail Y2 ha messo a disposizione del cliente un sistema che governi in maniera centralizzata il funzionamento dei punti vendita dislocati in tutto il mondo massimizzando la Shopping Experience dei negozi.

La relazione con il cliente Furla è e sarà sempre molto importante per il nostro Brand. A tal fine per offrire un’esperienza d’acquisto unica e irripetibile, avevamo bisogno di un sistema che ci permettesse non solo di centralizzare la gestione dei nostri canali di vendita, ma allo stesso modo di essere capillarmente presenti sul territorio dove avviene la transazione. È grazie a questo strumento che stiamo riusciti a trasformare la nostra Selling Ceremony in una Brand Experience per il nostro cliente.” Alberto Camerlengo, Direttore Generale Furla Spa

Furla sceglie Cegid Retail per l’espansione internazionale del brand ultima modifica: 2019-03-25T15:18:46+01:00 da Chantal Soppelsa

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