Ancora una volta torniamo a parlare del business più popolare e assodato degli ultimi anni: il franchising. Che sia un’opportunità accolta a braccia aperte dai giovani è ben che risaputo, tanto quanto è nota la sua inarrestabile crescita negli ultimi anni. Basti pensare che i pronostici per il 2018 prevedono 2000 nuove aperture solo in Italia.

Come può un Brand gestire un Franchising

Di sicuro ogni Brand sa bene che la via per gestire una rete di franchising non è univoca.
I modi che ha per coordinarla sono infatti due:

  • vendita diretta all’affiliato;
  • merce in Conto Vendita (o contratti estimatori).

La differenza sta nella gestione dello stock e delle politiche di vendita. La scelta tra queste modalità dipende dalla forza del Brand. C’è da dire però che tra le due, i contratti estimatori offrono dei reali vantaggi al franchisor se gestiti con un software gestionale adeguato e dei metodi operativi funzionali. Con i giusti mezzi infatti, l’affiliante si pone al centro dell’intero sistema di affiliazione e favorisce la crescita dei suoi affiliati. Grazie ai dati forniti dal gestionale, il Brand riesce ad avere la visione globale e il pieno controllo delle dinamiche di vendita oltre che ad essere informato sui gusti dei consumatori, ad esempio.

Le regole dei contratti estimatori

Il Conto Vendita viene dunque visto come il punto d’incontro in cui culminano e si fondono le potenzialità di un business e la volontà di un piccolo imprenditore: ecco allora che un’attività di successo prende vita.

Ci sono diverse regole che un Brand deve applicare per gestire una rete in Franchising con la formula del Conto Vendita. Scoprile nella guida gratuita che abbiamo preparato apposta per te (clicca sul pulsante qui sotto per avere la guida).

Scarica la guida-contratti estimatori

Gestire il franchising con i contratti estimatori – Scarica il white paperSinesy Trade

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Scarica la guida delle regole da applicare per gestire un Franchising in Conto Vendita attraverso i Contratti Estimatori.

Fonte web: www.sinesytrade.it/contratti-estimatori/

Le regole per gestire un franchising con i contratti estimatori ultima modifica: 2018-03-09T15:48:49+00:00 da Tania Ferronato