Scopri le ultime tecnologie di prenotazione online per ridurre gli assembramenti durante il COVID-19.

Come gestire i progetti internazionali tra documenti multivaluta e multilingua

Digital Transformation

progetti internazionali
Gestire progetti internazionali significa pianificare, organizzare, ma soprattutto produrre e condividere una mole di documentazione multi-valuta e multilingua.

La documentazione di progetti internazionali non fa più paura…

Hai rapporti di lavoro con l’estero? Per questo produci una grossa mole di documenti “uguali”? Combatti con la conversione di valori in valute diverse?
Abbiamo realizzato un’applicazione web che sfrutta le potenzialità delle Google Apps e del Cloud Google per aiutarti a presentare progetti di lavoro diversi in Paesi diversi.
Non si tratta solo della classica gestione di clienti, fornitori e contatti. La soluzione ti permette di sincronizzare automaticamente la lista dei Paesi disponibili con le relative valute ed i fattori di conversione; calcola rincari, tassi di interesse. Inoltre, genera le cambiali da sottoporre al cliente con le relative scadenze in un’area di notifica accessibile anche al cliente.

progetti-internazionali

…neanche al tuo cliente!

Ma il maggior vantaggio della gestione dei progetti internazionali con questa applicazione riguarda le relazioni con il cliente. Il sistema permette di generare e condividere documenti, partendo da template docx, come comunicazioni in carta intestata, contratti, informative di bilancio e cambiali, ovviamente in multi-lingua. Il tutto accompagnato da uno scadenzario che notifica al cliente e all’amministratore l’avvicinarsi delle scadenze.
Se sei una società di consulenza o un’azienda che realizza progetti nel mercato internazionale togliti la paura di non avere le conversioni delle valute sempre aggiornate ed elimina la noia di scrivere sempre gli stessi documenti! lascia fare tutto alla nostra applicazione.

Gira tutto in Cloud!

Per la massima fruibilità dell’applicazione da qualsiasi dispositivo e per garantire un servizio continuativo e privo di sorprese, l’applicazione è installata in  Google Cloud Platform, dove utilizza due componenti:

  • Compute Engine: VM Linux con Apache+Tomcat
  • Cloud SQL: ambiente SQL basato su MySQL completamente gestito, backup automatici, nessuna attività di installazione.

Il monitoraggio della piattaforma avviene attraverso NewRelic, piattaforma cloud di management.

L’applicazione, Java Based, è costruita con 4WS.Platform.

Come gestire i progetti internazionali tra documenti multivaluta e multilingua ultima modifica: 2015-09-21T16:28:45+02:00 da Michele Bozzo

Vuoi ricevere in anteprima i prossimi articoli?

Lasciaci la tua email e ti condivideremo solo articoli di qualità,
a cadenza settimanale quando c’è qualcosa di davvero importante da dire.

Altri 3.463 professionisti come te si sono già iscritti! Stay Tuned.

Articoli Consigliati

Come accelerare la digitalizzazione? Approcci e incentivi per le PMI

Come accelerare la digitalizzazione? Approcci e incentivi per le PMI

L’Italia e l’Europa stanno provando ad accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane con l’aiuto di consistenti agevolazioni. L’esperienza maturata in seguito alla pandemia Covid -19 mostra che nonostante i tentativi già intrapresi, ad esempio con Industria 4.0, solo alcuni settori e filiere hanno introdotto innovazioni tecnologiche, e anche in questi casi, la tendenza è stata quella di non modificare la strategia e l’organizzazione. Qual è allora l’approccio migliore alla Digital Transformation?

leggi tutto
Sinesy Innovision