Oggi, 24 febbraio 2017, M’illumino di meno giunge alla sua tredicesima edizione. Marketing Technology e Sinesy, sensibili alle tematiche toccate da questa campagna, hanno deciso di aderire portando il loro piccolo contributo.

“Le piccole cose sono responsabili dei grandi cambiamenti.”
Paulo Coelho

M’illumino di meno 2017 è #CondiVivo

Oggigiorno è fondamentale portare avanti queste campagne di educazione e sensibilizzazione di fronte alle sfide ambientali contemporanee che l’essere umano non può e non deve ignorare.
Così Rai Radio 2 con Caterpillar sarà in diretta per seguire in giro per l’Italia chi ha aderito dalle 18.00 alle 20.00 spegnendo le luci e accendendo la fiamma della condivisione.
Con questa iniziativa si invita a spegnere le luci di casa, degli ambienti pubblici delle piazze.

Ma non solo. Il tema di quest’anno è la condivisione, perché condivisione è vita. E compiere un gesto di condivisione è un simbolo contro gli sprechi. L’hashtag da utilizzare quest’anno per foto, video è #CondiVivo.
Gli spunti per un gesto di condivisione sono tanti: dare un passaggio in automobile, aprire il proprio wireless per i vicini, condividere i vestiti e i giocattoli che non servono più ai propri figli. Una manifestazione che “impegna” chiunque vi voglia aderire dalle 18.00 alle 20.00; ma lo scopo sarebbe quello di far pensare a tutti questi piccoli accorgimenti ogni giorno, rendendoli abitudini quotidiane che a lungo andare riducono gli sprechi.

Sensibilizzare l’azienda è un piccolo gesto…

…ma sono i piccoli gesti a fare la vita.
Oggi anche in Sinesy si respira aria green e si pensa alla condivisione.
L’avere un occhio di riguardo per queste cose non è forse la prima preoccupazione di un’azienda, ma molto è stato fatto per sensibilizzare l’ambiente lavorativo stesso e i dipendenti. Sono state messe luci al led, si cerca di fare attenzione al riciclo e agli sprechi energetici.
Troviamo affissi alle pareti dei reminder dove si ricorda di spegnere la luce uscendo dalla stanza, di spegnere il clima quando non serve e dei consigli su come abbellire la propria scrivania con una piantina.
Per l’occasione è stato organizzato un pranzo comune nel quale ciascuno ha portato il suo contributo.
Un’opportunità per stare insieme, rinforzare il legame del team e aderire all’iniziativa per fare qualcosa di bello e utile. Perché l’eticità è alla base della convivenza e del vivere bene.

M'illumino di meno 1

M'illumino di meno 2

M’illumino di meno: Marketing Technology e Sinesy per fare la differenza ultima modifica: 2017-02-24T15:10:05+00:00 da Caterina Toffolo