Omnichannel Digital Strategy:
verso il futuro e oltre
Omnichannel Digital Strategy: verso il futuro e oltre
Risponde a…
Qual è il ruolo del Marketing nella logica Omnichannel?
Quali le opportunità che un’efficace digital strategy incentrata sull’omnicanalità può riservare in termini di vendite, brand e clientela?
Come riuscire a integrare nella propria retail strategy la parte in-store con quella digital?
Risponde a…
Qual è il ruolo del Marketing nella logica Omnichannel?
Quali le opportunità che un’efficace digital strategy incentrata sull’omnicanalità può riservare in termini di vendite, brand e clientela?
Come riuscire a integrare nella propria retail strategy la parte in-store con quella digital?
Descrizione
Oggi, più che mai, il futuro del Retail è nella mani dei consumatori. Attraverso le loro aspettative, i commenti, le recensioni, le interazioni delineano, a modo loro, le linee guida per una Customer Experience rivoluzionaria. Un’esperienza che fino a pochi anni fa potevamo solo vedere nei film, tuttavia ormai concreta e reale
In un contesto dove non esiste più un distinguo fisico e virtuale, e dove è il consumatore ad avere lo scettro del potere, il Retailer non può far altro che tornare alle origini puntando un all-in sulla relazione. Una “relazione” rivisitata in chiave moderna, che tiene conto di una moltitudine di dati, di punti di contatto e, perché no, di un’intelligenza artificiale a supporto della migliore strategia marketing di sempre.
Con il passare degli anni le più importanti collaborazioni dei Retailer saranno strette con algoritmi e intelligenze artificiali.
E tu, sei pronto al futuro?
Descrizione
Oggi, più che mai, il futuro del Retail è nella mani dei consumatori. Attraverso le loro aspettative, i commenti, le recensioni, le interazioni delineano, a modo loro, le linee guida per una Customer Experience rivoluzionaria. Un’esperienza che fino a pochi anni fa potevamo solo vedere nei film, tuttavia ormai concreta e reale.
In un contesto dove non esiste più un distinguo fisico e virtuale, e dove è il consumatore ad avere lo scettro del potere, il Retailer non può far altro che tornare alle origini puntando un all-in sulla relazione. Una “relazione” rivisitata in chiave moderna, che tiene conto di una moltitudine di dati, di punti di contatto e, perché no, di un’intelligenza artificiale a supporto della migliore strategia marketing di sempre.
Con il passare degli anni le più importanti collaborazioni dei Retailer saranno strette con algoritmi e intelligenze artificiali.
E tu, sei pronto al futuro?
Scaletta
La logica Omnichannel
Diverse strategie per diversi posizionamenti
Il Marketing nella logica Omnichannel
Esempi
Question Time
Scaletta
- La logica Omnichannel
- Diverse strategie per diversi posizionamenti
- Il Marketing nella logica Omnichannel
- Esempi
- Question Time
A chi è rivolto
Questo Webinar è rivolto in particolar modo alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager
A chi è rivolto
Questo Webinar è rivolto in particolar modo alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager
Guarda la registrazione
Compila il modulo e guarda la registrazione del webinar.