Omnichannel Digital Strategy:
verso il futuro e oltre

Tutte le opportunità di un’efficace strategia digitale sulle vendite omnichannel, sul cliente e sul Brand.

Omnichannel Digital Strategy: verso il futuro e oltre

Tutte le opportunità di un’efficace strategia digitale sulle vendite omnichannel, sul cliente e sul Brand.

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57min

Contenuti
Marketing Omnichannel ed esempi

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Risponde a…

Qual è il ruolo del Marketing nella logica Omnichannel?

Quali le opportunità che un’efficace digital strategy incentrata sull’omnicanalità può riservare in termini di vendite, brand e clientela?

Come riuscire a integrare nella propria retail strategy la parte in-store con quella digital?

Risponde a…

Qual è il ruolo del Marketing nella logica Omnichannel?

Quali le opportunità che un’efficace digital strategy incentrata sull’omnicanalità può riservare in termini di vendite, brand e clientela?

Come riuscire a integrare nella propria retail strategy la parte in-store con quella digital?

Descrizione

Oggi, più che mai, il futuro del Retail è nella mani dei consumatori. Attraverso le loro aspettative, i commenti, le recensioni, le interazioni delineano, a modo loro, le linee guida per una Customer Experience rivoluzionaria. Un’esperienza che fino a pochi anni fa potevamo solo vedere nei film, tuttavia ormai concreta e reale

In un contesto dove non esiste più un distinguo fisico e virtuale, e dove è il consumatore ad avere lo scettro del potere, il Retailer non può far altro che tornare alle origini puntando un all-in sulla relazione. Una “relazionerivisitata in chiave moderna, che tiene conto di una moltitudine di dati, di punti di contatto e, perché no, di un’intelligenza artificiale a supporto della migliore strategia marketing di sempre.
Con il passare degli anni le più importanti collaborazioni dei Retailer saranno strette con algoritmi e intelligenze artificiali.
E tu, sei pronto al futuro?

Descrizione

Oggi, più che mai, il futuro del Retail è nella mani dei consumatori. Attraverso le loro aspettative, i commenti, le recensioni, le interazioni delineano, a modo loro, le linee guida per una Customer Experience rivoluzionaria. Un’esperienza che fino a pochi anni fa potevamo solo vedere nei film, tuttavia ormai concreta e reale.

In un contesto dove non esiste più un distinguo fisico e virtuale, e dove è il consumatore ad avere lo scettro del potere, il Retailer non può far altro che tornare alle origini puntando un all-in sulla relazione. Una “relazionerivisitata in chiave moderna, che tiene conto di una moltitudine di dati, di punti di contatto e, perché no, di un’intelligenza artificiale a supporto della migliore strategia marketing di sempre.
Con il passare degli anni le più importanti collaborazioni dei Retailer saranno strette con algoritmi e intelligenze artificiali.
E tu, sei pronto al futuro?

Scaletta

La logica Omnichannel
Diverse strategie per diversi posizionamenti
Il Marketing nella logica Omnichannel
Esempi
Question Time

Scaletta

  • La logica Omnichannel
  • Diverse strategie per diversi posizionamenti
  • Il Marketing nella logica Omnichannel
  • Esempi
  • Question Time

A chi è rivolto

Questo Webinar è rivolto in particolar modo alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager

A chi è rivolto

Questo Webinar è rivolto in particolar modo alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager

Relatori

Davide Dal Borgo

Davide è Product Manager in Sinesy e da anni accompagna le grandi e medie aziende del retail durante i processi evolutivi. Insieme a loro, affronta le scelte e le trasformazioni digitali dei loro sistemi informativi e dei modelli organizzativi relativi a vendita, gestione clienti, CRM e eCommerce. Lavorando ai progetti di integrazione per i big player del retail, ha “industrializzato” la soluzione 4WS.KeepIT nella gestione omnichannel, rendendola accessibile anche alle realtà medio-piccole.

Giuliano Pellizzari

Giuliano Pellizzari è Chief Marketing Officer della società Sinesy Innovision, specializzata in digitalizzazione dei sistemi informativi. Sociologo, formatore e consulente di retail marketing, autore di diversi articoli e pubblicazioni, tra cui “Il dettaglio nel Dettaglio – il nuovo marketing per il commercio”, è direttore della rivista Marketing Technology e fondatore del gruppo Dettaglio Marketing, seguito da migliaia di commercianti in Italia.

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Omnichannel Digital Strategy: verso il futuro e oltre ultima modifica: 2019-02-20T11:41:12+01:00 da Caterina Toffolo