Mentre scrivevo questo articolo sul Retail liquido mi trovavo a casa. Un account aziendale Google for works, un pc windows di età imprecisata (il mac l’avevo lasciato in ufficio) e uno smartphone nemmeno troppo recente. Nonostante una connessione web a 1 mb, ero assolutamente in grado di portare avanti il mio lavoro come fossi in ufficio.
Essere un’azienda “liquida”, significa esattamente questo.
“Un’azienda “liquida” è quella che mette il personale nelle condizioni di lavorare e collaborare da remoto, superando i limiti fisici e temporali”
Lavorare da remoto e in mobilità fa bene alla salute. Rappresenta un salto di qualità nello stile di vita delle persone: riduce lo stress degli spostamenti e aumenta la produttività.
Nelle organizzazioni retail la gestione del personale dei punti vendita è una questione di vita o di morte. I Retail Manager sono ogni giorno sulla linea del fronte a guidare il loro esercito con enorme dispendio di energie.
Perché non guidarlo a distanza?
Indice dei contenuti
Retail liquido: istruzioni per una corretta di-gestione del personale
Se soffrite di stress da eccesso di km, da mal d’aereo e allergia alla polvere in treno, potete curarvi con il Retail liquido.
Indicazioni terapeutiche
Retail liquido è indicato per:
- velocizzare la formazione del personale
- migliorare la comunicazione e la relazione con i punti vendita
- tenere sotto controllo le nuove aperture
- pianificare le risorse umane
- snellire e facilitare le incombenze amministrative di negozio
Modalità d’uso
Retail liquido deve essere usato in combinazione con Google Apps for work, diversamente gli effetti benefici riportati non sono garantiti.
Scopri come fare…..
Retail manager ti meriti una pausa! Passa dalla mobilità fisica a quella digitale con Google.Sinesy Trade
Piattaforme come Google For Works sono in grado di trasformare un’organizzazione Retail con ricadute positive per il Retail Manager, la sede e i dipendenti.
Fonte web: www.sinesy.it/sistemi-di-smart-working-nel-retail