Etica e valori aziendali

marketing automation

Come attrarre nuovi clienti
ed aumentare le conversioni
delle tue campagne marketing

Cambia l’approccio al Brand e cambiano le aspettative delle persone.
La comunicazione si evolve di conseguenza,
diventando personalizzata, diretta e diffondendo etica e valori aziendali.
“Prendersi cura” del cliente
è il fulcro della moderna marketing strategy

L’affermazione dei mondi social e mobile ha rivoluzionato non solo la customer journey, trasformandola in un’esperienza emozionale, educativa e condivisibile, ma anche la strategia di approccio usato dalle aziende per cercare, consolidare e gestire al meglio il rapporto con i propri lead. Il cliente diventa il vero detentore del valore e diffusione della Brand Reputation delle aziende, e riveste quindi un ruolo primario all’intero del processo retail. La sua è una shopping experience innovativa, dove reale e digitale dialogano, si integrano e fondono assieme, l’uno a completamento dell’altro. Le aziende, per far fronte al sempre maggiore potere d’acquisto dei consumatori, e per gestire al meglio la nuova strategia total retail, devono implementare i processi di engagement e lead nurturing trasformandoli in processi digitali automatizzati.

Le soluzioni di marketing automation nascono per rispondere a questa nuova esigenza di mercato. Consentono di automatizzare e centralizzare processi di marketing come la segmentazione dei clienti, l’integrazione dei customer data e il campaign management, e permettono di seguire i leads attraverso campagne automatiche di lead nurturing personalizzate.

Sviluppare le campagne di email marketing

Sviluppare campagne email marketing

Automatizzare azioni ripetitive

Automatizzare
azioni ripetitive

Creare un CRM di presenti e potenziali clienti centralizzato

Creare un CRM centralizzato

Misurare il ROI delle campagne

Misurare il ROI delle campagne

La marketing automation integrata a sistemi di MDM, permette ai marketers di: creare campagne social targetizzate, tracciare e monitorare l’evoluzione di ciascuna campagna marketing attraverso il CRM e le soluzioni di business intelligence, creare profili ed analizzare dati specifici per ogni tipologia di cliente e attivare campagne marketing finalizzati non più alla promozione/vendita di prodotti ma orientati all’edutainment dei lead.

Email marketing, mobile marketing e webinar sono i principali strumenti gestiti a supporto della lead nurturing, usati per veicolare contenuti informativi e personalizzati, così da instaurare un rapporto confidenziale, quasi intimo, con il potenziale cliente. I marketer possono costruire dei veri e propri percorsi formativi, dove sono i comportamenti delle leads a definire le attività di comunicazione: ovvero ad ogni specifico comportamento, corrisponderà immediatamente un messaggio adeguato.

Comunicazione mirata e personalizzata

Comunicazione mirata e personalizzata

Comunicare con i lead

Mantenere e consolidare relazione

Educare i lead con contenuti informativi

Educare i lead con contenuti informativi

Fidelizzazione del cliente

Fidelizzazione
del cliente

4WS.KeepIT è lo strumento di marketing per il Total Retail di Sinesy, che consente di: ottimizzare i processi di acquisizione clienti, lead scoring e lead nurturing; allineare le funzioni di Marketing e Vendite per aumentare l’efficienza di entrambe e migliorare la redditività delle campagne di lead generation attraverso la diffusione targetizzata di contenuti ad alto valore informativo fotto forma di percorsi informativi.

“RITROVARSI INSIEME È UN INIZIO,
RESTARE INSIEME È UN PROGRESSO,
MA RIUSCIRE A LAVORARE INSIEME
È UN SUCCESSO”

– Henry Ford –

Marketing Automation ultima modifica: 2015-11-10T13:47:03+00:00 da sinesy