Corrispettivi Elettronici
i punti di forza oltre il problema

Corrispettivi Elettronici
i punti di forza oltre il problema

Quando
Mercoledì 27 Marzo 2019
Ore 11.00

Modalità
Diretta Youtube
Link all’iscrizione

Quando
Mercoledì 27 Marzo 2019
Ore 11.00

Modalità
Diretta Youtube
Link all’iscrizione

Risponde a…

Quali vie scegliere per adeguarsi alle normative previste per luglio?

Quali ricadute pratiche sui Gestionali Retail attualmente in uso?

I corrispettivi elettronici possono portare dei vantaggi ai Retailers? Quali?

Risponde a…

Quali vie scegliere per adeguarsi alle normative previste per luglio?

Quali ricadute pratiche sui Gestionali Retail attualmente in uso?

I corrispettivi elettronici possono portare dei vantaggi ai Retailers? Quali?

Descrizione

Dal 1° Luglio diventerà obbligatorio per le imprese con ricavi superiori a 400.000 €, l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, tramite registratore telematico.
Obbligo che partirà invece da Gennaio 2020 per le imprese con ricavi inferiori ai 400.000 €.
Confidare nelle proroghe non eviterà un importante cambiamento nei processi aziendali. Perché non trarne dei vantaggi, oltre le problematiche attese? Talvolta le scelte più importanti celano opportunità dietro a difficoltà non poi così insormontabili.
E non si tratta solamente di cambiare il registratore fiscale, ma di implementare processi nuovi affinando quelli esistenti. Gli impatti e i costi, varieranno a seconda delle situazioni.

Partendo da le diverse vie percorribili, valuteremo insieme attraverso casi pratici, quali ricadute e vantaggi si potranno ricavare da questa implementazione tanto temuta quanto impegnativa per le catene di negozi e franchising.

Descrizione

Dal 1° Luglio diventerà obbligatorio per le imprese con ricavi superiori a 400.000 €, l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, tramite registratore telematico.
Obbligo che partirà invece da Gennaio 2020 per le imprese con ricavi inferiori ai 400.000 €.
Confidare nelle proroghe non eviterà un importante cambiamento nei processi aziendali. Perché non trarne dei vantaggi, oltre le problematiche attese? Talvolta le scelte più importanti celano opportunità dietro a difficoltà non poi così insormontabili.
E non si tratta solamente di cambiare il registratore fiscale, ma di implementare processi nuovi affinando quelli esistenti. Gli impatti e i costi, varieranno a seconda delle situazioni.

Partendo da le diverse vie percorribili, valuteremo insieme attraverso casi pratici, quali ricadute e vantaggi si potranno ricavare da questa implementazione tanto temuta quanto impegnativa per le catene di negozi e franchising.

Scaletta

Introduzione e presentazione relatori
Vie da scegliere per adeguarsi alle normative previste per luglioRicadute pratiche sui Gestionali Retail attualmente in usoI vantaggi dei corrispettivi elettronici
Question Time: i relatori rispondono

Scaletta

  • Introduzione e presentazione relatori
  • Vie da scegliere per adeguarsi alle normative previste per luglio
  • Ricadute pratiche sui Gestionali Retail attualmente in uso
  • I vantaggi dei corrispettivi elettronici
  • Question Time: i relatori rispondono

A chi è rivolto

Il Webinar è rivolto a figure professionali dedicate alla gestione e controllo del business Retail come Retail Manager, titolari d’azienda e A.D. di medie catene di negozi.

A chi è rivolto

Il Webinar è rivolto a figure professionali dedicate alla gestione e controllo del business Retail come Retail Manager, titolari d’azienda e A.D. di medie catene di negozi.

Relatori

Giuliano Pellizzari

Giuliano Pellizzari è Chief Marketing Officer di Sinesy Innovision. Sociologo, formatore e consulente di retail marketing, autore di diversi articoli e pubblicazioni, tra cui “Il dettaglio nel Dettaglio – il nuovo marketing per il commercio”. Attraverso Sinesy Innovision promuove la creazione e la diffusione di software per la gestione digitale delle relazioni con la clientela, reale e potenziale, ponendo l’etica e la persona al centro dei processi e flussi comunicativi.

Claudio Modanese

Claudio è Business Consultant in Sinesy Innovision.
Ascolta le esigenze dei clienti e propone loro soluzioni tecnologiche per migliorare alcuni processi, digitalizzandoli o risolvendo problematiche tecnologiche, in particolar modo nel settore Retail.
Le sue competenze spaziano dall’analisi e sviluppo di Software alla gestione del rapporto commerciale con i clienti.

Registrati

Compila il modulo e riceverai il Link e le informazioni utili per seguire il Webinar.

Effettuando la registrazione, confermi di accettare che i tuoi dati personali vengano memorizzati ed elaborati da Sinesy come descritto nell'Informativa sulla privacy . Registrandomi, confermo di aver letto e accettato Informativa sulla privacy .

Corrispettivi elettronici: i punti di forza oltre il problema ultima modifica: 2019-03-04T16:40:03+01:00 da sinesy