Clienteling: andare al cuore della
relazione con il cliente
Clienteling: andare al cuore della
relazione con il cliente
Risponde a…
Chi è il consumatore omnicanale e come riuscire a soddisfare le sue aspettative?
Come raccogliere e sfruttare i dati e le nuove tecnologie per rendere lo store più smart e digital?
Cos’è il Clienteling e quali vantaggi competitivi può offrire al negozio fisico?
Risponde a…
Chi è il consumatore omnicanale e come riuscire a soddisfare le sue aspettative?
Come raccogliere e sfruttare i dati e le nuove tecnologie per rendere lo store più smart e digital?
Cos’è il Clienteling e quali vantaggi competitivi può offrire al negozio fisico?
Descrizione
La competitività del mondo odierno, rende sempre più difficile, per i Retailer, catturare l’attenzione del cliente e instaurare un rapporto continuativo di fiducia. Differenziarsi ed emergere dalla concorrenza sembra essere un must raggiungibile solo attraverso una personalizzazione della customer experience e della relazione con la clientela. In quest’ottica, il venditore diventa “personal shopper” in un’esperienza altamente personalizzata per il cliente.
Un’esperienza che ha inizio online e che tiene conto di tutte le interazioni (via web, mobile, social media, newsletter, punti vendita, call, chat ecc.) avvenute con il Brand. Tutti questi dati, archiviati e centralizzati nel Customer Data Platform, permettono di attivare strategie di marketing omnichannel incentrate sulle preferenze del cliente.
Descrizione
La competitività del mondo odierno, rende sempre più difficile, per i Retailer, catturare l’attenzione del cliente e instaurare un rapporto continuativo di fiducia. Differenziarsi ed emergere dalla concorrenza sembra essere un must raggiungibile solo attraverso una personalizzazione della customer experience e della relazione con la clientela. In quest’ottica, il venditore diventa “personal shopper” in un’esperienza altamente personalizzata per il cliente.
Un’esperienza che ha inizio online e che tiene conto di tutte le interazioni (via web, mobile, social media, newsletter, punti vendita, call, chat ecc.) avvenute con il Brand. Tutti questi dati, archiviati e centralizzati nel Customer Data Platform, permettono di attivare strategie di marketing omnichannel incentrate sulle preferenze del cliente.
Scaletta
Introduzione all’Omnichannel
Chi è e cosa si aspetta il Cliente
Piattaforme per il Clienteling
Shopping Assistance in-store
Question Time
Scaletta
- Introduzione all’Omnichannel
- Chi è e cosa si aspetta il Cliente
- Piattaforme per il Clienteling
- Shopping Assistance in-store
- Question Time
A chi è rivolto
Questo Webinar è rivolto alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager.
A chi è rivolto
Questo Webinar è rivolto alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager.
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