Clienteling: andare al cuore della
relazione con il cliente

Viaggio dall’anatomia del cliente alla shop assistance per la migliore customer experience di sempre.

Clienteling: andare al cuore della
relazione con il cliente

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Registrazione
1h 00min

Contenuti
Dati statistici e gestione processi Clienteling

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Dati statistici e gestione processi Clienteling

Risponde a…

Chi è il consumatore omnicanale e come riuscire a soddisfare le sue aspettative?

Come raccogliere e sfruttare i dati e le nuove tecnologie per rendere lo store più smart e digital?

Cos’è il Clienteling e quali vantaggi competitivi può offrire al negozio fisico?

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Chi è il consumatore omnicanale e come riuscire a soddisfare le sue aspettative?

Come raccogliere e sfruttare i dati e le nuove tecnologie per rendere lo store più smart e digital?

Cos’è il Clienteling e quali vantaggi competitivi può offrire al negozio fisico?

Descrizione

La competitività del mondo odierno, rende sempre più difficile, per i Retailer, catturare l’attenzione del cliente e instaurare un rapporto continuativo di fiducia. Differenziarsi ed emergere dalla concorrenza sembra essere un must raggiungibile solo attraverso una personalizzazione della customer experience e della relazione con la clientela. In quest’ottica, il venditore diventa “personal shopper” in un’esperienza altamente personalizzata per il cliente.

 

Un’esperienza che ha inizio online e che tiene conto di tutte le interazioni (via web, mobile, social media, newsletter, punti vendita, call, chat ecc.) avvenute con il Brand. Tutti questi dati, archiviati e centralizzati nel Customer Data Platform, permettono di attivare strategie di marketing omnichannel incentrate sulle preferenze del cliente.

Descrizione

La competitività del mondo odierno, rende sempre più difficile, per i Retailer, catturare l’attenzione del cliente e instaurare un rapporto continuativo di fiducia. Differenziarsi ed emergere dalla concorrenza sembra essere un must raggiungibile solo attraverso una personalizzazione della customer experience e della relazione con la clientela. In quest’ottica, il venditore diventa “personal shopper” in un’esperienza altamente personalizzata per il cliente.

 

Un’esperienza che ha inizio online e che tiene conto di tutte le interazioni (via web, mobile, social media, newsletter, punti vendita, call, chat ecc.) avvenute con il Brand. Tutti questi dati, archiviati e centralizzati nel Customer Data Platform, permettono di attivare strategie di marketing omnichannel incentrate sulle preferenze del cliente.

Scaletta

Introduzione all’Omnichannel
Chi è e cosa si aspetta il Cliente
Piattaforme per il Clienteling
Shopping Assistance in-store
Question Time

Scaletta

  • Introduzione all’Omnichannel
  • Chi è e cosa si aspetta il Cliente
  • Piattaforme per il Clienteling
  • Shopping Assistance in-store
  • Question Time

A chi è rivolto

Questo Webinar è rivolto alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager.

A chi è rivolto

Questo Webinar è rivolto alle seguenti figure professionali: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager.

Relatori

Davide Dal Borgo

Davide è Product Manager in Sinesy e da anni accompagna le grandi e medie aziende del retail durante i processi evolutivi. Insieme a loro, affronta le scelte e le trasformazioni digitali dei loro sistemi informativi e dei modelli organizzativi relativi a vendita, gestione clienti, CRM e eCommerce. Lavorando ai progetti di integrazione per i big player del retail, ha “industrializzato” la soluzione 4WS.KeepIT nella gestione omnichannel, rendendola accessibile anche alle realtà medio-piccole.

Silvia Ghiotto

Esperta di marketing e blogger presso Sinesy, Silvia da 10 anni si occupa di tematiche retail per lo sviluppo innovativo del business. Attraverso le conoscenze di marketing e la produzione di contenuti, stimola la condivisioni di idee tra gli attori del mercato retail. Promuove le vendite e coordina le relazioni con clienti e prospect, sfruttando le potenzialità dei canali digitali. Ha ricoperto l’incarico di Marketing Manager per 15 anni occupandosi di marketing strategico e operativo, branding, comunicazione digitale, CRM, processi B2b e analisi delle vendite.

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Clienteling: andare al cuore della relazione con il cliente ultima modifica: 2019-02-20T11:40:44+01:00 da Caterina Toffolo