Modelli di architettura per Clienteling
e Omnichannel: Guida all’uso

Davide Dal Borgo
– Product Manager –

Alessandro Covre
– Cloud Architect –

Modelli di architettura per Clienteling e Omnichannel:
Guida all’uso

Risponde a…

Quali sono i requisiti delle Piattaforme Omnichannel?

Quali strumenti abbiamo a disposizione per la nostra omnichannel strategy?

Quali sono le architetture tecnologiche e gli strumenti per costruire un processo “data-driven” funzionale al Customer Management?

Risponde a…

Quali sono i requisiti delle Piattaforme Omnichannel?

Quali strumenti abbiamo a disposizione per la nostra omnichannel strategy?

Quali sono le architetture tecnologiche e gli strumenti per costruire un processo “data-driven” funzionale al Customer Management?

Descrizione

Il punto di partenza per un’efficace gestione del cliente è la raccolta, l’organizzazione e uso corretto ed efficace dei dati provenienti dai vari punti di contatto. Riuscire a riconoscere il cliente in modo univoco, delineare con esattezza le sue mosse online e offline, le preferenze e le propensioni, fa si che il marketing abbia tutte le informazioni per raggiungere il cliente con messaggi altamente personalizzati.

 

Quali sono le architetture tecnologiche e gli strumenti per costruire un processo “data-driven” funzionale al Customer Management? Come costruire una piattaforma omnichannel su cui far convergere i dati sul cliente, le vendite e gli stock?

Descrizione

Il punto di partenza per un’efficace gestione del cliente è la raccolta, l’organizzazione e uso corretto ed efficace dei dati provenienti dai vari punti di contatto. Riuscire a riconoscere il cliente in modo univoco, delineare con esattezza le sue mosse online e offline, le preferenze e le propensioni, fa si che il marketing abbia tutte le informazioni per raggiungere il cliente con messaggi altamente personalizzati.

 

Quali sono le architetture tecnologiche e gli strumenti per costruire un processo “data-driven” funzionale al Customer Management? Come costruire una piattaforma omnichannel su cui far convergere i dati sul cliente, le vendite e gli stock?

Scaletta

Introduzione all’Omnichannel
Requisiti delle Piattaforme
Le nuove Architetture
Question Time

Scaletta

  • Introduzione all’Omnichannel
  • Requisiti delle Piattaforme
  • Le nuove Architetture
  • Question Time

A chi è rivolto

Questo Webinar è rivolto in particolar modo a IT Manager di piccole-medie catene di negozi.

A chi è rivolto

Questo Webinar è rivolto in particolar modo a IT Manager di piccole-medie catene di negozi.

Guarda la registrazione

Compila il modulo e guarda la registrazione del webinar.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Sinesy S.r.l. in qualità di titolare del trattamento dei suoi dati personali (di seguito "Titolare"), rilascia la presente informativa all'Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.
Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO), che l'interessato potrà contattare scrivendo al seguente recapito: dpo@sinesy.it
La presente informativa integra la policy di navigazione del sito web, allo scopo di illustrare all'Utente come il Titolare tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  • consentire all’Utente di registrarsi all’evento, nonché permettere al Titolare di compiere tutte le attività amministrative, contabili e fiscali connesse e di adempiere, più in generale, a tutti gli obblighi di legge a cui è tenuto: la base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità per il perseguimento delle sopra esposte finalità;
  • utilizzare indirizzo e-mail per effettuare sondaggi di opinione e di gradimento, trasmettere comunicazioni commerciali contenenti informazioni su prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali il Titolare parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso;

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

  • per tutto il tempo necessario ad organizzare e gestire l’evento, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
  • per la finalità di cui al punto 2), i dati saranno trattati per ventiquattro mesi dal rilascio del consenso: l’Interessato potrà revocare il consenso o comunque opporsi al trattamento in qualsiasi momento;

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche. Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un'organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.
Per esercitare i propri diritti, l'Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@sinesy.it L'Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2019

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

Presa visione della sopra esposta informativa, chiedo a Sinesy S.r.l. di guardare il webinar e al contempo:

a Sinesy S.r.l. di utilizzare il mio indirizzo e-mail per l’invio delle principali comunicazioni commerciali su prodotti, servizi e inviti a eventi.

Modelli di architettura per Clienteling e Omnichannel: Guida all’uso ultima modifica: 2019-02-20T11:39:26+01:00 da Caterina Toffolo
Sinesy Innovision

Ottieni un biglietto gratuito per il Forum Retail 2023

Unisciti a centinaia di professionisti ed esperti del settore! Non perdere l'appuntamento il 26 Ottobre a Milano.