Webinar Omnichannel

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Clienteling:
andare al cuore della
relazione con il cliente

Viaggio dall’anatomia del cliente alla shop assistance per la migliore customer experience di sempre.

Relatori: Davide Dal Borgo, Product Manager; Silvia Ghiotto, Sales & Marketing

A chi è rivolto: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager

Abbiamo parlato di…

La competitività del mondo odierno, rende sempre più difficile, per i Retailer, catturare l’attenzione del cliente e instaurare un rapporto continuativo di fiducia. Differenziarsi ed emergere dalla concorrenza sembra essere un must raggiungibile solo attraverso una personalizzazione della customer experience e della relazione con la clientela. In quest’ottica, il venditore diventa “personal shopper” in un’esperienza altamente personalizzata per il cliente. Un’esperienza che ha inizio online e che tiene conto di tutte le interazioni (via web, mobile, social media, newsletter, punti vendita, call, chat ecc.) avvenute con il Brand. Tutti questi dati, archiviati e centralizzati nel Customer Data Platform, permettono di attivare strategie di marketing omnichannel incentrate sulle preferenze del cliente.

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Omnichannel?
I flussi che massimizzano
i risultati Retail

Nuovi modelli di vendita e gestione dello stock per soddisfare i clienti anytime, anywhere

Relatori: Davide Dal Borgo, Product Manager; Emanuela Binda, Project Manager

A chi è rivolto: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager

Abbiamo parlato di…

Nell’era dell’immediatezza, i consumatori si aspettano di poter interagire con i Brand in qualsiasi momento e in ogni luogo. La velocità di risposta è un elemento differenziante per i Retailer che devono soddisfare, oltre all’esigenza di personalizzare la CX, anche quella di tempestività e versatilità nella gestione delle vendite e consegna della merce.
Costruire un modello di vendita omnichannel è, quindi, una delle maggiori sfide per i Retailers, che si trovano a dover ripensare, in chiave moderna, all’organizzazione dei flussi aziendali: dalla gestione dello stock alle modalità di vendita in store e di delivery della merce.
Quali flussi prevedere? Come metterli in pratica?

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Modelli di architettura per
Clienteling e Omnichannel:
Guida all’uso

 

Come gestire la complessità dei flussi di dati con gli strumenti tecnologici più innovativi

Relatori: Davide Dal Borgo, Product Manager; Alessandro Covre, Cloud & Mobile Architect

A chi è rivolto: IT Manager

Abbiamo parlato di…

Il punto di partenza per un’efficace gestione del cliente è la raccolta, l’organizzazione e uso corretto ed efficace dei dati provenienti dai vari punti di contatto. Riuscire a riconoscere il cliente in modo univoco, delineare con esattezza le sue mosse online e offline, le preferenze e le propensioni, fa si che il marketing abbia tutte le informazioni per raggiungere il cliente con messaggi altamente personalizzati. Quali sono le architetture tecnologiche e gli strumenti per costruire un processo “data-driven” funzionale al Customer Management? Come costruire una piattaforma omnichannel su cui far convergere i dati sul cliente, le vendite e gli stock?

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Omnichannel Digital Strategy:
verso il futuro e oltre

 

Tutte le opportunità di un’efficace strategia digitale sulle vendite omnichannel, sul cliente e sul brand

Relatori: Giuliano Pellizzari, CMO e Davide Dal Borgo, Product Manager

A chi è rivolto: Marketing Manager, Digital Manager, E-Commerce Manager, Titolari, AD, Retail Manager

Abbiamo parlato di…

Oggi, più che mai, il futuro del Retail è nella mani dei consumatori. Attraverso le loro aspettative, i commenti, le recensioni, le interazioni delineano, a modo loro, le linee guida per una Customer Experience rivoluzionaria. Un’esperienza che fino a pochi anni fa potevamo solo vedere nei film, tuttavia ormai concreta e reale.
In un contesto dove non esiste più un distinguo fisico e virtuale, e dove è il consumatore ad avere lo scettro del potere, il Retailer non può far altro che tornare alle origini puntando un all-in sulla relazione. Una “relazione” rivisitata in chiave moderna, che tiene conto di una moltitudine di dati, di punti di contatto e, perché no, di un’intelligenza artificiale a supporto della migliore strategia marketing di sempre.
Con il passare degli anni le più importanti collaborazioni dei Retailer saranno strette con algoritmi e intelligenze artificiali. E tu, sei pronto al futuro?

Webinar ultima modifica: 2018-10-12T11:44:54+00:00 da Marco Alberti